Pronto Soccorso Sportivo

Vitamedica ha realizzato il programma di PRONTO SOCCORSO SPORTIVO, attività interamente dedicata agli infortuni sportivi ed al loro recupero.

Il progetto prevede una prima valutazione specialistica e lo studio di un percorso riabilitativo finalizzato a sollevare le società sportive dalla gestione medica e orientato al rapido recupero funzionale dell’atleta.

Il PRONTO SOCCORSO SPORTIVO nasce dall’esperienza di un team di professionisti che da anni si occupano di infortuni sportivi.
Il gruppo è formato da fisioterapisti, ortopedici, fisiatri, medici dello sport e preparatori atletici in grado di valutare qualsiasi trauma, dal più semplice al più complesso, e di predisporre, mediante un lavoro in equipe, le soluzioni più adeguate per ciascun atleta: dall’ecografia ad alta definizione per un semplice stiramento alla sala operatoria per una lesione del legamento crociato anteriore, se necessario.

Il principale obiettivo è quello di fornire in tempi rapidissimi, una diagnosi precisa e iniziare da subito un percorso riabilitativo corretto che porti alla risoluzione del problema nel tempo più rapido possibile.

Gli atleti associati alle Società Sportive che aderiscono al programma di PRONTO SOCCORSO SPORTIVO, vengono inseriti con priorità di accesso ad un prima valutazione completamente
GRATUITA e usufruiscono di terapie a tariffe dedicate.

Per informazioni sulla modalità di convenzione, contattare la segreteria del Poliambulatorio.

PRONTO-SOCCORSO-SPORTIVO